(Dati GfK riferiti alla settimana dal 24 al 30 marzo 2025).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Quattro le novità in classifica questa settimana, ma bisogna scorrere fino all’undicesimo posto della Top 20 BD per scoprire il nuovo album di Florent Maudoux, l’autore del secondo volume della nuova serie Clovd, intitolato Excalibur e stampato in 18.000 copie dalle edizioni Rue de Sèvres, all’interno della Label 619.
Due posizioni più in basso, Les Sisters en 3D T2: Spécial vacances fa il suo ingresso al 13° posto della classifica BD. Si tratta della riedizione in 25.000 copie da parte delle edizioni Bamboo di un titolo uscito nel 2020 e da tempo esaurito.
Evento editoriale pubblicato dalle edizioni Dargaud, Il déserte. Georges ou la vie sauvage, racconta l’esperienza vissuta nel 1962 dal padre di Antoine De Caunes (sceneggiatore dell’opera), un noto giornalista che decise di trascorrere un intero anno, con il suo cane come unica compagnia, su un’isola deserta dell’arcipelago delle Isole Marchesi. Questa storia esistenziale è accompagnata dall’impeccabile disegno di Xavier Coste. Inizialmente stampato in 25.000 copie dalle edizioni Dargaud e già ristampato di ulteriori 10.000 copie, il graphic novel debutta al 15° posto della classifica.
Al 20° posto della classifica e ultima novità della settimana, Natacha T24 esce nel momento in cui l’adattamento cinematografico delle avventure dell’eroina hostess (con Camille Lou protagonista) è un flop al cinema.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)