Premi "Invio" per passare al contenuto

HarperCollins: Marine Alata è il nuovo direttore editoriale per la narrativa straniera

Last updated on 31 Dicembre 2022

Rinnovamento presso HarperCollins France: Marine Alata è entrata a far parte della casa editrice come direttore letterario per la narrativa e la saggistica straniera.

Dopo esperienze presso Fleuve éditions e Grove/Atlantic New-York, Marine Alata è entrata alla Robert Laffont come assistente editoriale nel 2014. Nel 2017, ha preso in mano la collana Pavillon poches, per la quale ha pubblicato titoli di successo come La servante écarlate di Margaret Atwood. In HarperCollins, Marine Alata intende sviluppare il catalogo di noir e narrativa, con romanzi mainstream caratterizzati da un forte contesto storico o sociale. Tra i primi titoli The Librarian of Burned Books di Brianna Labuskes, previsto per maggio, e The Storm We Made di Vanessa Chan e la saga del fenomeno svedese Räkna hjärtslag di Katarina Widholm.

Allo stesso tempo, Pascaline Giboz ha assunto la posizione di redattore di saggistica francese.

Giboz ha lavorato come freelance per Eyrolles, Dunod, Fleurus e Plon, prima di entrare a Le Passeur, dove è rimasta per sette anni. Dopo un breve periodo presso Points nel 2021, si è infine stabilita presso HarperCollins, nella posizione di redattrice di saggistica francese. Ha intenzione di sviluppare una linea di impegno sui temi sociali.

Commenta