Vai al contenuto

Alexandra Bentz è la nuova vicedirettrice generale di Edi8 (Editis)

Il gruppo editoriale Editis (il secondo in Francia per fatturato) annuncia la nomina di Alexandra Bentz a Vice Direttore Generale di Edi8, la divisione illustrati e ragazzi del Gruppo, che riunisce quindici case editrici (tra cui Solar, Lonely Planet, Les Escales, Hors Collection, First, ecc.).

Parallelamente al suo nuovo incarico, Alexandra Bentz mantiene la sua attuale posizione di direttrice della divisione ragazzi di Edi8.

Bentz ha iniziato la sua carriera nel 2000 come editor presso Marabout e Hachette Pratique per poi passare a Hachette Jeunesse nel 2003, prima come editor e poi come responsabile editoriale. Dal 2008 lavora all’interno del gruppo Editis dove ha lavorato nella direzione editoriale di Livres du Dragon d’Or e Gründ e ha partecipato alla creazione di nuovi marchi per bambini (üLtim, 404 Editions, Poulpe Fictions, ecc.) .

Nel 2018 è diventata direttrice della divisione ragazzi di Edi8, quarto player del mercato con i suoi sette marchi Gründ Jeunesse, Les Livres du Dragon d’Or, 404 éditions, Poulpe fictions, Hemma, Langue au Chat e Slalom.

Articolo precedente

Top 20 BD: i fumetti più venduti della settimana 1/2022, Lore Olympus

Articolo successivo

Diamo i numeri! I 10 libri più venduti in Francia nel 2021 (numero di copie e fatturato)