Vai al contenuto

Festival in Francia: confermati il thriller a Lione (luglio) e il mediterraneo a Sète (settembre)

Incontri europei del thriller: a Lione dal 2 al 4 luglio

Dal 2 al 4 luglio 2021, il festival internazionale Quais du polar vivrà al ritmo degli europei: diversi autori del “vecchio continente” tra cui Arnaldur Indridason, Carlo Lucarelli, R.J. Ellory, Iain Levison, Minos Efstathiadis, Jessica Moor, Piergiorgio Pulixi, Niklas Natt Och Dag, Jurica Pavicic sono invitati per questa 17esima edizione. Discuteranno della letteratura europea, del significato dell’Europa per gli scrittori e infine del posto del thriller in Europa.

Maggior informazioni sul sito del festival.

Confermato a settembre Automn’Halles

Les Automn’Halles, il Festival du Livre de Sète, in Occitania, terrà la sua 12esima edizione dal 22 al 26 settembre 2021, presso la Mediateca François Mitterrand e in vari luoghi della cultura della città (il Reservoir, il teatro Molière, il Museo Paul Valéry…).

Da tre anni, nella sua nuova configurazione, il Festival du Livre de Sète condivide il tema del Mediterraneo con ospiti prestigiosi: Yasmina Khadra, Lydie Salvayre, Tahar Ben Jelloun, Alexis Jenni e molti altri.

Il focus sarà sulla “corrispondenza”, con la lettura delle più belle lettere di Flaubert, un omaggio al cinema a Jean-Claude Carrière, frequentatore fisso di Automn’Halles. Teatro, musica, fumetto, tutte le arti saranno rappresentate durante questo eclettico festival di letteratura.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Articolo precedente

Tirature BD: alcuni numeri per il mese di maggio

Articolo successivo

Nuovo direttore di collana per Miniatures (Magellan & Cie), dedicata alle letterature del mondo