Vai al contenuto

Guy Trédaniel crea l’etichetta Intuitives per stampare l’intero catalogo de Lo Scarabeo

La casa editrice francese Guy Trédaniel, specializzata in salute e benessere, ha raggiunto un accordo con l’editore italiano Lo Scarabeo, per la commercializzazione dei celebri mazzi di tarocchi in Francia.

L’accordo prevede la creazione di un’etichetta editoriale mirata, Intuitives Editions, che nel corso di tre anni stamperà l’intero catalogo di tarocchi dell’editore italiano, incluse le novità.

Un progetto ambizioso, considerando che si tratta di circa 150 mazzi, che il comunicato stampa della Guy Trédaniel definisce «una grande opportunità». L’editore francese, infatti, allargherà così il suo perimetro, ponendosi come punto di riferimento per il settore in tutto il mondo francofono.

La casa editrice Lo Scarabeo, fondata a Torino nel 1987 da Pietro Alligo, è il leader mondiale nel settore dei tarocchi e, negli anni, ha espanso le sue attività a giochi da tavolo e accessori esoterici.

A distribuire in libreria il nuovo marchio sarà Interforum. La cifra investita dalla Guy Trédaniel nell’operazione non è stata rivelata.

Articolo precedente

Top 10 BD: i fumetti più venduti della settimana 5/2021

Articolo successivo

Six Citrons Acides: A Nantes una nuova casa editrice di libri per ragazzi