I libri più venduti in Francia: settimana 21/2021

Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia nel canale libreria. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 24 e il 30 maggio scorsi.
Settimana a dir poco fiacca nella top 20: qualche piccolo scostamento dovuto alla repentina uscita di scena del nuovo Bridgerton, che dopo l’esordio al terzo posto la scorsa settimana si è volatilizzato.
Bisogna arrivare al tredicesimo posto per trovare la prima novità, Quelqu’un de bien (Belfond), il romanzo super rosa di Françoise Bourdin, che trascina anche il precedente Le meilleur est à venir, appena uscito in tascabile per Pocket.
Françoise Bourdin, parigina, sessantanove anni, è la quarta scrittrice francese per vendite: i suoi quasi 40 romanzi hanno venduto complessivamente undici milioni di copie, trattando temi quotidiani, di vite sentimentali e famigliari. Lo scorso anno La nave di Teseo ha tradotto per la prima volta in Italia Bourdin con il romanzo L’eredità di Ariane.
Alle spalle della doppietta infilata da Françoise Bourdin si piazza l’ennesimo manga, in questo caso una raccolta di storie brevi ambientate nell’universo di Death Note.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!