Vai al contenuto

Il Festival del fumetto di Angoulême annuncia le nuove date per il 2022

Rinviata a causa della variante Omicron, la 49a edizione del Festival Internazionale del fumetto di Angoulême, che avrebbe dovuto svolgersi a fine gennaio, ha ufficializzato le sue nuove date. Il FIBD si svolgerà dal 17 al 20 marzo, prima delle elezioni presidenziali. Le giornate professionali si svolgeranno mercoledì 16 marzo.

“Rimane quindi del tutto intatta l’ambizione di offrire a tutti gli appassionati di fumetti un’edizione paragonabile, per la ricchezza e la diversità della sua offerta culturale, a quelle che hanno preceduto la pandemia” indica l’organizzazione, che specifica di aver scelto queste nuove date d’intesa con il partner pubblici e privati ​​del Festival.

La FIBD ha tenuto conto dell’evoluzione della situazione sanitaria, del calendario di altri eventi culturali e delle uscite in libreria. Che siano in Europa, Asia o Nord America, la maggior parte degli eventi in programma prima di metà febbraio sono stati posticipati o spostati in formato virtuale. Sia la Fiera di Bologna che la Fiera di Londra, rispettivamente di fine marzo e inizio aprile, hanno confermato le proprie date, anche se con un programma parzialmente virtuale.

Articolo precedente

I libri più venduti in Francia: settimana 1/2022, Buon anno nuovo!

Articolo successivo

Top 20 BD: i fumetti più venduti della settimana 1/2022, Lore Olympus