Vai al contenuto

Il gruppo Auzou acquisisce The Flying games, specializzato in giochi da tavolo

La casa editrice Auzou ha comunicato di aver finalizzato il procedimento di acquisizione dell’editore The Flying Games, specializzato in giochi da tavolo. Secondo quanto comunicato da Auzou, l’acquisizione mira al consolidamento della divisione Auzou Games nell’affollato panorama ludico francese ed europeo.

Fondato da David Perez nel 2013, il catalogo di The Flying Games annovera una decina di giochi e rilascia circa due nuovi giochi all’anno. Grazie a meccaniche innovative e regole semplici adatte a tutta la famiglia, il brand ha potuto sviluppare prodotti di notevole successo. The Flying Games, i cui giochi con figurine colorate sono uno dei marchi di fabbrica, è distribuito in Francia e all’estero dalla Blackrock Games.

Con quasi 30 milioni di euro di fatturato e 34 dipendenti, Auzou è il quarto editore per ragazzi in Francia. Dopo la creazione nel 2016 di una divisione dedicata al 100% ai giochi da tavolo, l’editore «ha messo la qualità e la creazione al centro del proprio catalogo, lavorando con autori di giochi esperti e grazie a una redazione dinamica».

Articolo precedente

Le edizioni Milan acquisiscono la maggioranza del marchio Poppik

Articolo successivo

Top 20 BD: i fumetti più venduti della settimana 7/2022 - Metal Hurlant