Vai al contenuto

Il libro di Joseph Kessel, Les mains du miracle, sarà un film con Woody Harrelson

È stato annunciato un nuovo adattamento del libro di Joseph Kessel, Les mains du miracle, pubblicato per la prima volta da Gallimard nel 1971.

Produzione della Jerico Films, regia dell’americano-israeliano Oren Moverman e ruolo principale per Woody Harrelson.

Les mains du miracle racconta la storia (vera) del dottor Kersten, un medico olandese specializzato in massaggi terapeutici, diventato famoso come medico del gerarca nazista Himmler, che soffriva di dolori insopportabili che solo Kersten riusciva a calmare. Usando questo potere Kersten è riuscito a salvare molte vittime politiche e impedire la deportazione di massa di una parte del popolo olandese.

Lo scrittore francese Joseph Kessel ha scritto più di 80 libri, alcuni dei quali di grande successo anche cinematografico, come nel caso di Bella di giorno (poi sullo schermo con Luis Buñuel), L’armata degli eroi, portato sullo schermo da Jean-Pierre Melville con Lino Ventura e Simone Signoret, o La signora è di passaggio adattato da Jacques Rouffio con Romy Schneider.

In Italia, al momento, tutti i titoli più importanti di Kessel sono fuori catalogo. Salani ha pubblicato nel 2011 Il leone e O barra O edizioni, nel 2016, La valle dei rubini.

Articolo precedente

L'editore Artège vara l'etichetta "Plein Vent" dedicata a fumetti e libri per ragazzi

Articolo successivo

Top 10 BD: i fumetti più venduti della settimana 12/2021