Vai al contenuto

Riad Sattouf annuncia la nascita della sua casa editrice (prima uscita a novembre)

Riad Sattouf, autore de L’arabe du futur (L’arabo del futuro, in Italia per Rizzoli Lizard) e di Les cahiers d’Esther (I diari di Esther, in Italia per Oblomov) ha annunciato che il suo prossimo fumetto sarà pubblicato dalla sua neonata casa editrice, Les livres du futur.

Le jeune acteur è una graphic novel in due volumi e racconterà la vera storia di Vincent Lacoste, ovvero come un adolescente anonimo che non aveva intenzione di fare cinema è diventato il giovane attore più richiesto della sua generazione da quando Riad Sattouf lo ha scoperto per interpretare il protagonista del suo primo film, Les beaux gosses.

Riad Sattouf ha venduto 2,5 milioni di copie complessive con i cinque libri della serie L’arab du futur e un milione di copie complessive della serie Les cahiers d’Esther. Entrambe le serie sono pubblicate da Allary.

Mentre il prossimo volume de L’arab du futur è annunciato sempre per Allary a fine 2022, Le jeune acteur uscirà questo novembre. Il marchio Les livres du futur è distribuito da Interforum.

Articolo precedente

Jalabert e Grenier, due nuovi editor per le edizioni Dupuis

Articolo successivo

Patrice Évenor è il nuovo amministratore delegato delle edizioni Thierry Souccar