Vai al contenuto

Un milione di copie per “L’anomalie” di Hervé Le Tellier

Ieri mattina la casa editrice Gallimard ha annunciato una ristampa di 20.000 copie per il romanzo L’anomalie, di Hervé Le Tellier, che ha così raggiunto il milione di copie di tiratura.

L’anomalie, vincitore del premio Goncourt 2020, è un romanzo fantastico che Le Tellier ha dichiarato di aver scritto in un anno e mezzo.

Pubblicato inizialmente nella prestigiosa collana Blanche il 20 di agosto dello scorso anno ha avuto vendite in tutti i canali per – finora – 770.000 copie.

L’anomalie è pubblicato in Italia dalla casa editrice La nave di Teseo. Ecco la sinossi del romanzo tratta dalla quarta di copertina dell’edizione italiana:

Nel marzo 2021, un Boeing 787 di Air France in volo da Parigi a New York incappa in una grande turbolenza prima di atterrare. Tre mesi dopo lo stesso aereo, con gli stessi passeggeri e un identico equipaggio, ricontatta i controllori di volo dell’aeroporto JFK. L’inspiegabile duplicazione preoccupa CIA, FBI e gli alti comandi dell’esercito, che dirottano l’aereo in una base militare. Le indagini degli Stati Uniti e delle altre potenze scatenano una caccia all’uomo planetaria per rintracciare i misteriosi doppi di tutte le persone a bordo. Ma durante quei tre mesi fatali, le vite di alcuni di loro sono cambiate per sempre: chi ha combattuto un male incurabile, chi ha raggiunto il successo soltanto dopo un gesto estremo, chi ha trovato l’amore e chi si è lasciato per sempre, chi ha finalmente affrontato le sue bugie. Tutti credevano di avere una vita segreta. Nessuno immaginava fino a che punto fosse vero.

Articolo precedente

Un nuovo adattamento di Lucky Luke per la tv a cura di Michaël Youn

Articolo successivo

Polemica in Francia sulla vignetta di Coco: il principe deve chiedere il consenso a Biancaneve