Vai al contenuto

Agonia: una collana di gialli internazionali per Cambourakis

È uscito il 7 aprile scorso Psychiko, primo titolo della nuova collana di gialli inaugurata dalla casa editrice Cambourakis.

La collana, il cui nome è tutto un programma: Agonia, pubblicherà due o tre titoli l’anno dedicati al giallo, portando in Francia opere singolari da tutto il mondo.

Il primo titolo – Psychiko, appunto – è un romanzo del 1928 firmato Paul Nirvanas, uno dei tanti pseudonimi dello scrittore greco Pétros Apostolidis:

Un’affascinante satira sulla società greca all’inizio del XX secolo, unita a uno scenario incredibile e stravagante: un giovane, pigro rentier bisognoso di riconoscimento decide di sostenere il crimine di un altro per rimediare alla sua noia. Nikos Molocanthis entra così bene nella pelle del suo personaggio che scatena passioni e … rischia la ghigliottina.

La collana proseguirà la sua corsa in settembre con un altro giallo greco, Ombre, di Lefteris Giannakoudakis, autore stavolta più che contemporaneo che ha ambientato a Creta la caccia a uno spietato serial killer.

Articolo precedente

Assegnati in Canada i premi Bédéis Causa 2021 per il fumetto francofono

Articolo successivo

Florian Zeller dirigerà Hugh Jackman nell'adattamento del suo romanzo "Fils"