Premi "Invio" per passare al contenuto

Benoît Pollet dalla direzione di Dargaud a quella di Glénat

Last updated on 31 Dicembre 2022

Jean Paciulli, direttore generale di Glénat, andrà in pensione alla fine del 2022. Il direttore generale di Dargaud, Benoît Pollet, lo sostituirà nel gennaio 2023.

Jean Paciulli è stato direttore commerciale di Glénat prima di diventarne direttore generale nel 2007. Proveniente dall’industria discografica, ha avuto esperienze anche nell’industria dei giocattoli, prima di lavorare nel settore editoriale.

Nato nel 1969, Benoît Pollet, laureato presso il gruppo ESDES di Lione, si è unito al gruppo Media-Partecipations nel 1993. Dopo aver ricoperto le cariche di controller di gestione e di internal auditor all’interno del gruppo, di segretario generale responsabile delle finanze e delle risorse umane per la divisione Press e poi dello sviluppo delle attività digitali, nel 2013 è stato nominato amministratore delegato del gruppo Rustica e nel 2017 è diventato amministratore delegato di Dargaud.

Nel 2021, Pollet è stato eletto presidente del gruppo degli editori di fumetti del Syndicat national de l’édition (SNE).

Commenta