Premi "Invio" per passare al contenuto

Bertrand Pirel è il nuovo direttore editoriale di Gallimard Loisirs e Flammarion

Bertrand Pirel entra a far parte del gruppo Madrigall in veste di direttore editoriale della sezione “Loisirs” (tempo libero) di Gallimard e Flammarion.

In Gallimard Loisirs sarà responsabile dello sviluppo dei settori natura, territori, geografia e scienza. Sarà inoltre responsabile dello sviluppo editoriale associato alle nuove partnership BtoB, sotto la direzione di Charlotte Gallimard.

Per Flammarion svilupperà i segmenti editoriali del crimine e dello sport, sotto la direzione di Sophie de Closets.

Laureato alla École des Hautes études Commerciales de Paris (HEC), Bertrand Pirel ha iniziato la sua carriera nell’editoria scolastica e universitaria con il gruppo Hachette, prima di essere promosso a Presidente e CEO di Bréal. In seguito si è dedicato al mondo dello sport, lavorando come consigliere nei gabinetti ministeriali di Eric Besson, Rama Yade e Roselyne Bachelot fino al 2011. In particolare, ha contribuito al successo delle candidature della Francia per ospitare Euro 2016 e la Ryder Cup 2018.

Tornato all’editoria nel 2013, è entrato a far parte di Hugo & Cie, dove è responsabile della collezione Hugo Sport. Allo stesso tempo, ha creato l’etichetta Hugo Thriller, per la quale ha pubblicato Terra Nullius di Victor Guilbert, che ha vinto il Premio Europeo Thriller 2022 Le Point.

Commenta