Vai al contenuto

Caroline Lamoulie alla direzione editoriale di HarperCollins

Caroline Lamoulie, ex editor di Raphaëlle Giordano ed ex direttrice dell’etichetta noir di Flammarion è la nuova direttrice editoriale di HarperCollins Francia.

Lamoulie – che dallo scorso anno aveva assunto il ruolo di capo-redattrice per HarperCollins – prende il posto di Sabrina Arab, che lascia la società per perseguire «progetti personali», come da consuetudine di comunicato stampa.

Caroline Lamoulie ha un Master in Lettere con specializzazione in Scienze del linguaggio, La sua carriera ha avuto inizio con il gruppo Hachette (Hachette Pratique, Lattès-Le Masque e Fayard), prima di entrare a far parte delle edizioni J’ai Lu nel 2008 come direttrice editoriale e responsabile, tra l’altro, della narrativa gialla, della letteratura straniera e dei romanzi storici. Dal 2014 ha gestito anche l’etichetta noir di Flammarion, “Ombres Noires”. Nel 2017 è entrata a far parte di Editions Plon allo scopo di sviluppare la narrativa francese, in particolare come editor della scrittrice Raphaëlle Giordano.

Articolo precedente

Simon Lamouret è il vincitore del Premio rivelazione ADAGP / Quais des Bulles 2021

Articolo successivo

Top 20 BD: i fumetti più venduti della settimana 37/2021, Fabcaro e le sue 40.000 copie