Premi "Invio" per passare al contenuto

Charlotte e Laure Gallimard nominate Amministratori Delegati di Madrigall

Dopo l’addio di Matthieu Cosson nel settembre 2021, all’interno di Madrigall, presieduta da Antoine Gallimard, è rimasta vacante la posizione di Vice Direttore Generale.

Lo scorso aprile due nuovi membri sono entrati a far parte della holding, sempre più a conduzione familiare.

Già CEO di Casterman, nominata nel novembre 2012, Charlotte Gallimard entra a far parte della holding come amministratore delegato. Sua sorella, Laure Gallimard, ricoprirà la stessa posizione in Madrigall, oltre che restare alla presidenza di Synoptico, specializzata nella produzione di film per il cinema.

Dopo aver costruito Madrigall nel 1992, Antoine Gallimard si impegna quindi ad attuare le disposizioni necessarie affinché una quarta generazione Gallimard possa seguire le sorti del gruppo.

Nel 2020, l’azienda ha registrato un fatturato di 585 milioni di euro.

Ma molti osservatori si interrogano sul futuro e guardano a Bernard Arnault, azionista di maggioranza e presidente e amministratore delegato del gruppo del lusso LVMH. Il suo gruppo è azionista della holding dal 2013. Mentre la famiglia Gallimard e i suoi azionisti storici detengono oltre il 75% delle azioni, LVMH ne detiene il 9,5%. Cosa succederà in futuro?

Commenta