Vai al contenuto

Flora Moricet nuovo ufficio stampa di La Manufacture de livres

Le edizioni de La Manufacture de Livres annunciano l’arrivo di Flora Moricet come nuovo ufficio stampa. Moricet si occuperà delle relazioni con la stampa, affiancando il fondatore della casa editrice, Pierre Fourniaud, e la responsabile comunicazione e marketing, Marie-Anne Lacoma. L’agenzia Trames resta responsabile delle cessioni dei diritti audiovisivi, tascabili ed esteri, precisa la casa editrice in un comunicato.

Flora Moricet ha seguito una formazione letteraria e artistica. Si è laureata all’Ecole nationale supérieure d’arts de Paris-Cergy e ha conseguito un Master 2 in Lettere, arti e pensiero contemporaneo presso l’Università Denis Diderot. Passata dalle edizioni P.O.L e Bayard, è anche critica letteraria per La Croix e Le Matricule des Anges e co-fondatrice della rivista letteraria Cunni lingus.

La Manufacture de livres è una casa editrice indipendente fondata nel 2008 da Pierre Fourniaud. Ha in catalogo autori francesi contemporanei eredi del romanzo noir o del romanzo sociale. Pubblica circa 20 libri l’anno con un catalogo di 100 titoli.

Articolo precedente

"Premier sang" di Amélie Nothomb si aggiudica il Renaudot 2021. Altri premi per Anthony Palou e Olivier Rony

Articolo successivo

Il Prix Vendredi 2021 assegnato a Sylvain Pattieu. Menzioni speciali per Joëlle Ecormier e Nastasia Rugani