(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 30 maggio e il 5 giugno scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Sequel attesi da tempo si prendono la cima alla classifica dei bestseller della settimana. In prima posizione il settimo volume dei Cahiers d’Esther, intitolato Histoire de mes 16 ans, di Riad Sattouf, che ha conquistato 15.494 lettori negli ultimi sette giorni. Segue il quindicesimo volume del manga di Gege Akutami, Jujutsu Kaisen, che continua il suo arco storico a Shibuya (14.606 copie).
Noa di Marc Levy, l’ultimo volume della trilogia 9 pubblicata dalla Robert Laffont, ha perso due posizioni nonostante le 12.081 copie vendute. Infine, il formato tascabile della settima puntata di Sept sœurs di Lucinda Riley, La sœur disparue (11.142 copie), precede Les possibles di Virginie Grimaldi (10.490 copie).
La versione tascabile del thriller di Franck Thilliez 1991 non sfigura e sale di due posizioni con 10.323 copie vendute, posizionandosi appena prima di L’Anomalie di Hervé Le Tellier (10.313 copie). Poi arriva il ventiduesimo volume del manga Demon Slayer che, alla terza settimana di permanenza sugli scaffali delle librerie, ha venduto 10.064 volumi. Guerre (8.767 copie) di Louis-Ferdinand Céline mantiene la nona posizione in classifica ed è Trois (8.735 copie), di Valérie Perrin, a chiudere la top 10 della settimana.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)