Vai al contenuto

Nathan investe nel fumetto per ragazzi e lancia due nuove collane

Nathan Jeunesse lancerà due nuove collane di fumetti quest’estate. La prima, “Mini Bulles”, propone fumetti senza balloon e senza testo per bambini a partire dai 3 anni. Già venduti negli Stati Uniti, gli album sono composti da 20 pagine di avventure in vari universi. Quattro titoli saranno pubblicati in Francia il 25 agosto: Coco et MoumoucheRoule, NoisetteC’est dans la boîte !Petiote. La tiratura complessiva di questi libri ammonta a 30.000 copie.

La casa editrice del gruppo Editis (il secondo gruppo editoriale francese) ha anche ideato un nuovo brand di docu-fiction intitolato “Les Dingo Docus BD”. Destinato ai bambini a partire dagli 8 anni, comprende pubblicazioni su faraoni o pirati a firma Laurent Audouin e promette «uno sguardo innovativo sulla conoscenza attraverso il duo complice formato dal giovane Archibald e dal saggio professor Dudico». La tiratura media di questi titoli è di circa 12.000 copie.

Altre serie sono annunciate dall’editore per questo autunno. Il 6 ottobre verrà pubblicato un graphic novel per adolescenti, Back to Japan, di Mélusine Mallender, Laure Garancher e Clémentine Fourcade. Lo stesso giorno, i lettori potranno anche scoprire la serie Pénouche di Anne Schmauch, Pénélope Boeuf e Joelle Dreidemy.

Nathan Jeunesse, costola di Nathan e parte del gruppo Editis, pubblica 300 novità l’anno con un catalogo di 1800 titoli.

Articolo precedente

I libri più venduti in Francia: settimana 22/2022

Articolo successivo

Isabelle Saporta nominata alla guida delle edizioni Fayard