Premi "Invio" per passare al contenuto

Il gruppo Steinkis lancia i suoi libri «de poche»

Il gruppo Steinkis sta creando una nuova collana di libri tascabili, intitolata Steinkis Poche, secondo quanto annunciato dal gruppo, che possiede anche i marchi Jungle e Splash.

L’8 giugno verranno pubblicati tre titoli di graphic novel, di cui due in co-edizione: Simone Veil ou la force d’une femme di Annick Cojean, Xavier Bétaucourt e Etienne Oburie, che ha venduto quasi 20.000 copie in prima edizione (in co-edizione con Plon), così come Les Espionnes racontent di Chloé Aeberhardt e Aurélie Pollet, la cui prima edizione, co-edita con Arte Editions, ha venduto 7.000 copie. Infine l’adattamento a fumetti del bestseller di Olivier Bourdeaut, En attendant Bojangles, realizzato da Ingrid Chabert e Carole Maurel e pubblicato da Steinkis nel 2017, che ha venduto 12.000 copie.

«Abbiamo voluto curare particolarmente l’identità grafica della produzione», ha dichiarato l’editor Célina Salvador. Secondo il gruppo fondato da Moïse Kissous, il graphic novel in formato tascabile risponde a tre sfide: mettere in evidenza il catalogo, offrire oggetti-libro che corrispondano ai desideri di lettura in viaggio e renderli accessibili a tutte le tasche.

Commenta