Vai al contenuto

Il Premio Landerneau 2021 all’illustratrice Seng Soun Ratanavanh

Il Premio Landerneau 2021 per il libro per ragazzi è stato vinto dall’illustratrice Seng Soun Ratanavanh con il volume Gaspard dans la nuit, pubblicato da La Martinière lo scorso ottobre.

Alla Ratanavanh spetta il premio di 6.000 euro e una campagna promozionale del libro presso gli spazi culturali E.Leclerc.

Il libro segue i passi di Gaspard. Un ragazzino solitario, che odia perché spaventato la sera, il buio e la notte. “Se almeno avessi un amico,” pensa tra sé poco prima che un topolino compare ai piedi del suo letto. Insieme viaggeranno per tutte le stanze della casa, incontrando personaggi unici che sono anche stretti nella morsa di ogni tipo di preoccupazioni. “Un luminoso racconto serale sulle paure dei bambini”, secondo la casa editrice.

Seng Soun Ratanavanh è illustratrice e pittrice diplomata alla Scuola superiore di Belle Arti di Parigi. Espone regolarmente in Francia e all’estero. Il suo primo libro per bambini, scritto da Roxanne Marie Galliez, è uscito nel 2016 sempre per La Martinière Jeunesse.

Articolo precedente

Assegnati i premi VLEEL per l'editoria da scoprire

Articolo successivo

Annunciata la prima selezione del Premio Sade 2021