Pubblicato nel marzo 2021 da Gallimard, il romanzo di Delphine de Vigan, Les enfants sont rois sarà adattato in una serie dalla casa di produzione The Walt Disney Company France. La messa in onda è prevista sulla piattaforma Disney+.
In occasione del Festival Séries Mania che si è tenuto a Lille il 22 marzo 2023, Pauline Dauvin, Vice Presidente Programming, Original Productions and Acquisitions di The Walt Disney Company France, ha annunciato questa nuova produzione francese che sarà inserita nel catalogo della piattaforma Disney+.
Questo thriller “tratta il tema dell’intimità nell’era dei social network”, spiega la vicepresidente a Le Parisien. Sarà prodotto da Habanita Federation, secondo quanto riportato da Cineuropa. Le riprese inizieranno a breve in Francia.
Questo non è il primo adattamento cinematografico di Delphine de Vigan. Infatti, il suo romanzo D’après une histoire vraie è stato portato sul grande schermo nel 2017 da Roman Polanski, su una sceneggiatura di Olivier Assayas. Pubblicato nel gennaio 2015 da Lattès, il romanzo ha venduto più di 760.000 copie e ha vinto il Goncourt des lycéens e il premio Renaudot nell’anno della sua uscita.
Les enfants sont roi ha invece venduto circa 429.000 copie in Francia ed è stato pubblicato in Italia da Einaudi con il titolo Tutto per i bambini.