Top 20 BD: i fumetti più venduti della settimana 16/2022 – Berlino sarà la nostra tomba

(Dati GfK riferiti alla settimana dall’18 al 24 aprile 2022).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Dopo un paio di settimane poco interessanti si affacciano in classifica tre novità (evviva!). La prima è il terzo tomo di Berlin sera notre tombeau, trilogia dedicata alla partecipazione di nazisti francesi alla difesa di Berlino nel 1945. Il volume, pubblicato da Paquet, è stato realizzato da Michel Koeniguer, creatore della serie, fin quando è stato possibile (Koeniguer è scomparso lo scorso anno) e terminato dall’italiano Vincenzo Giordano, al quale vanno i nostri complimenti, e la decima posizione nella top20!
Andando a salire troviamo al quinto e al terzo posto due debutti legati all’universo fantasy delle Terre d’Arran, creato da Jean-Luc Istin per l’editore Soleil: Orcs et Gobelins T16, di Cordurié e Créty e Elfes T31 dello stesso Istin con i disegni di Kyko Duarte.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)