Premi "Invio" per passare al contenuto

Una collana di poesia per Yves Saint Laurent (primo titolo Sonny Hall)

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Livres Hebdo, che a sua volta rilancia una notizia di Glitz.paris, il direttore artistico di Yves Saint Laurent, lo stilista belga Anthony Vaccarello, sta progettando di pubblicare un libro del giovane modello e poeta britannico Sonny Hall.

Se confermato,il nuovo progetto arriverebbe dopo la creazione della Saint Laurent Productions, che ha presentato a Cannes Strange Way of Life del regista spagnolo Pedro Almodovar.

Yves Saint Laurent ha già pubblicato in passato diversi libri di fotografie in una collana dedicata: Saint Laurent Rive Droite (SLRD).

Sonny Hall ha iniziato a pubblicare le sue poesie su Instagram nello stile della “poetessa 2.0” Rupi Kaur. Nel 2021 ha fondato la sua casa editrice di microeditoria, Blue Beggar Books, a Londra. In precedenza ha pubblicato anche The Blues Comes With Good News (Hodder & Stoughton, 2019).

Yves Saint Laurent non sarebbe il primo gruppo del lusso a stringere legami con l’editoria.

Karl Lagerfeld ha creato la libreria 7L a Parigi e l’omonima casa editrice. I fratelli Alain e Gérard Werthmeimer, azionisti di Chanel, hanno anche una partecipazione in Editions du Seuil e La Martinière (tramite la società lussemburghese La Martinière Participations SARL). LVMH, da parte sua, detiene una partecipazione di minoranza in Madrigall, la casa madre di Gallimard.

Commenta