Vai al contenuto

Annullato Livre Paris, il salone del libro di Parigi

Livre Paris, il salone del libro di Parigi, il più importante appuntamento professionale per l’industria francese del libro, quest’anno non si terrà.

Appuntamento fisso del mese di marzo, quest’anno il Salone era stato spostato a fine maggio, dopo l’annullamento dello scorso anno. Ma le condizioni sanitarie hanno consigliato diversamente.

Vengono comunque mantenuti gli incontri professionali tra editori indiani e francesi, organizzati dall’International Bureau of French Publishing e dall’Istituto francese in India. I due webinar, programmati in concomitanza con l’invito dell’India a Livre Paris, si svolgeranno il 13 e 16 aprile alle 11.

Gli organizzatori assicurano che gli espositori saranno rimborsati ma che la prossima edizione del Salone, se e quando si terrà, sarà diversa da come si è vista finora. La partnership storica tra l’associazione degli editori e l’organizzazione di eventi Reed, «finisce qui».

Questa decisione è arrivata poche ore prima di una conferenza stampa del premier francese Jean Castex, durante la quale sono state annunciate nuove misure restrittive per diverse regioni, tra cui l’Ile-de-France.

Articolo precedente

Fleurus entra nel segmento dell'esoterismo con Secret d'étoiles

Articolo successivo

Natacha, l'hostess bionda icona del fumetto anni Settanta, avrà il suo film