Vai al contenuto

Max Ducos si assicura il Prix Landerneau 2022 per il libro per ragazzi

La giuria del Prix Landerneau per il libro per ragazzi, composta da otto librai degli Espaces Culturels E.Leclerc e presieduta quest’anno da Jean-Claude Mourlevat insieme a Michel-Édouard Leclerc, ha premiato Max Ducos per il suo libro Mon passage secret, edito da Sarbacane.

L’autore e illustratore di Mon passage secret riceverà una dotazione di 6.000 euro e il suo libro beneficerà nei prossimi giorni di una campagna pubblicitaria sulla stampa e di promozione in tutti gli Spazi Culturali E.Leclerc.

Dalla bandella dei Mon passage secret:

Questa storia inizia in una domenica piovosa. I piccoli Liz e Louis sono annoiati a morte. “Non c’è niente da fare qui!” si lamentano. “E non possiamo nemmeno guardare la TV!” Per tenerli occupati, il papà escalama: “Ho un’idea! Andate a cercare il mio passaggio segreto: vedrete, è straordinario!” Questo è tutto ciò di cui la bambina e il fratello hanno bisogno: corrono alla ricerca del passaggio segreto…
Dalla camera da letto al soggiorno, passando per la cucina e la cantina, continuano a trovare passaggi segreti che portano a tesori sempre più straordinari! Ma ogni volta il papà rispondea: “Beh, non è ancora il mio passaggio segreto…” Fino a quando l’equivoco non viene risolto e Liz e Louis trovano finalmente il vero passaggio segreto! …

Dal 2013 il Prix Landerneau premia un libro scritto in francese, pubblicato nel corso dell’anno e rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni. Al di là delle loro qualità grafiche ed editoriali, gli album selezionati devono incoraggiare i giovani lettori a scoprire il mondo e scoprire se stessi.

Lo scorso anno il il Prix Landerneau era stato assegnatoGaspard dans la nuit di Seng Soun Ratanavanh (La Martinière Jeunesse).

Articolo precedente

"L'orto di Rocambole" vince il Premio Tournesol 2022 per il fumetto ambientalista

Articolo successivo

Top 20 BD: i fumetti più venduti della settimana 6/2022 - Il ritorno di Boucq