Premi "Invio" per passare al contenuto

2023 «anno Astérix»: film, nuovi libri, edizioni speciali

Il 2023 sarà un anno intenso per l’universo di Astérix. A una settimana dall’uscita del film di Guillaume Canet (Astérix et l’Empire du milieu, 1 febbraio 2023), la casa editrice Albert René (gruppo Hachette) ha annunciato l’uscita di un libro illustrato tratto dal film. Disponibile dal prossimo 8 febbraio è disegnato da Fabrice Tarrin, autore nel 2019 anche dell’illustrato Astérix et le Secret de la potion magique.

Inoltre il 31 maggio, in occasione della Coppa del Mondo di Rugby, è prevista anche l’uscita di un’edizione speciale e una deluxe di Astérix chez les Bretons, uscito originariamente nel 1966.

Ma l’evento principale dell’anno è sicuramente l’uscita del 40° volume della serie a fumetti, previsto per il prossimo 26 ottobre. Per l’occasione, Fabcaro è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura, mentre Didier Conrad è stato confermato ai disegni.

Tra le altre novità del 2023: il lancio, proprio oggi, di un negozio online ufficiale dedicato all’universo di Asterix e rivolto a fan e collezionisti, una mostra di tavole originali dal 12 al 15 gennaio presso la galleria Oeil Bleu di Parigi, un’altra mostra presso la Cité de l’économie in ottobre, oltre a nuovi volumi per le serie Idéfix et les Irréductibles.

Un commento

Commenta