Premi "Invio" per passare al contenuto

Pierre Hild nominato Segretario Generale di Le Seuil

Pierre Hild, già direttore commerciale e marketing del gruppo Seuil dal 2018, è stato nominato segretario generale sotto la presidenza di Hugues Jallon.

Il posto era vacante da quando Ludovic Rio lo aveva lasciato per diventare vice direttore generale di Seuil nel 2016.

«Editions du Seuil rilancia questa posizione strategica all’interno della direzione generale della casa editrice. Sono certo che, grazie alla sua personalità, alla sua cultura e alle sue ampie competenze, Pierre sarà in grado di incarnarla appieno», ha dichiarato Hugues Jallon.

Pierre Hild continuerà a ricoprire il ruolo di direttore vendite e marketing, coadiuvato dalla sua vice nel dipartimento vendite, Muriel Carasso. Il gruppo annuncia inoltre la nomina di Fanny Villiers a direttore vendite.

Pierre Hild è stato libraio dalla fine degli anni ’80 alla metà degli anni 2000. Ha lavorato presso la libreria Tonnet di Pau, il Virgin Megastore sugli Champs Elysées, Sauramps a Montpellier e L’arbre à lettres a Lille.

Ha avuto anche una carriera come autore per Le matricule des Anges, il Cahier critique de Poésie e Libération. È approdato all’editoria nel 2007, quando è entrato a far parte della casa editrice L’Olivier, dove ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per dieci anni, per poi approdare al gruppo Seuil nel 2018 come direttore vendite e marketing.

Commenta